This page requires flash

download flash

Ascolta il singolo di Steven Bryan "SIGN TO ME" dalle ore 7 alle ore 17 ogni ora

Tutti i giorni alle ore 9 non perdere SVEGLIAMI DAI. Da Sulmona con i ragazzi di RADIO ZICO

Il sabato dalla mezzanotte fino alle ore 2 vivi la magia di Diego Berzaghi con il suo GOLDENIGTH CLUB

Dalla sua barca nell'Oceano Pacifico, Nonno Redi ci racconta quello che vede. Dal lunedì al sabato alle ore 9

Il lunedì è MOONSTONE: suoni e rumori del vecchio e nuovo millennio. Con Sonia Caporossi in diretta da Roma

Ora in radio

Tecnologia del suono

Image

DBR - Digital Broadcasting Radio

Nessun limite alla tua voce. Con internet non esistono radio regionali o disturbi d’ascolto e la qualità audio è migliore rispetto a quella tradizionale in modulazione di frequenza.

Nessun limite territoriale. Tramite il Web puoi ascoltarci in tutto il mondo promuovendo la tua immagine ovunque, a chiunque.

Puoi ascoltarci sia da un personal computer sia da telefoni cellulari che da dispositivi multimediali predisposti. Siamo sempre più presenti nella vita quotidiana delle persone di tutto il mondo.>

Image

Agnizione automatica audio

Con l'agnizione automatica il flusso audio riconosce la modalità di collegamento (web; smartphone; radio ricevitore; ecc.) e si adatta automaticamente al sistema audio utilizzato per l'ascolto.

La tecnologia Binaurale utilizzata, permette di avere un suono a dinamica naturale, colorato da una tridimensionalità dell'immagine sonora nell’ascolto, senza l'ausilio delle cuffie.

Image

La radio come valore

Riproponiamo i valori della radio dei nostri nonni, quando alla mezzanotte si ascoltava il nostro Inno Nazionale; quando eravano davanti alla vecchia radio a valvole e rimanevamo incantati ad ascoltare le canzoni che venivano proposte; quando chiedevamo silenzio intorno a noi per riuscire a sentire bene cosa dicevano alla radio.

Questa è la radio che ci manca ed è proprio la stessa che vogliamo riproporre alle generazioni che ci seguiranno.

Ad

Intrattenimento

Image

Il salotto di Radio Centro Musica

In diretta dalla SALA 2 di Udine due ore di cultura, approfondimento, divertimento e tanta musica in compagnia di Marco Gollinelli e Sonia Peruch, ideatori e autori del programma, insieme ad un ospite del mondo della musica e dell'arte in generale. In onda tutti i venerdì dalle ore 22 alle ore 24.

Image

Un sorso di buona musica celtica

Un sorso d'Irlanda con la magica ed emozionante musica celtica, con inserti inediti e ricorrenze di quella terra piena di fascino e magia, sapientemente condotto da Pietro Malaguti, Paolo Sirocchi e Simonetta Ecchia. In onda tutti i mercoledì dalle ore 22 alle ore 24 in diretta dalla SALA 3 di Teelin (Irlanda) e dalla SALA 4 di Fertilia (Italia).

Image

10 anni e non li dimostra

Sono passati 10 anni da quando, per gioco, Marco Gollinelli, Paolo Reanda e Marianna Scarpati hanno iniziato questa avventura, che all'inizio si chiamava Radio Casalinghe. Oggi la strada si è divisa per Marianna Scarpati; mentre per Paolo Reanda, la sua assenza è ancora dolorosa accettarla perché improvvisa e inaspettata. Marco Gollinelli ha continuato nel portare avanti quell'idea di radio che unisce facendo conoscenza di culture e stili di vita differenti. Da quel lontano primo maggio 2007 di strada ne è stata percorsa molta e molta altra ancora si dovrà percorrere, mantenendo sempre alti quegli ideali che avevano unito all'epoca: divertire, conoscere, oltre i confini.

Musica Novità e...

Sing to me - Il nuovo singolo

Steven Bryan è un cantautore nato in Italia ma cresciuto tra Stati Uniti e Inghilterra, dove attualmente vive. "Sing To Me" è il primo singolo tratto dal nuovo, attesissimo album "Gravity Always Wins" in uscita, come annunciato sui suoi profili social, il 21 Aprile 2017. Ascoltalo ora su RCM

Il nuovo album "Gravity Always Wins" in uscita per il 21 aprile 2017

Let it be me - In vetta alle classifiche

Angelo Seretti presenta, con la prestigiosa partecipazione di George Aaron grande protagonista della disco dance degli anni 80, è sempre più in vetta nelle classifiche nei paesi dell'est europeo. Il brano, su cui le due caratteristiche voci duettano alla perfezione, rispecchia molto le strutture dance di quegli anni ma è arricchito da sonorità attuali che lo rendono perfettamente collocabile nel presente musicale.